Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Privacy

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI

Ai sensi del GDPR 2016/679 l’ informativa e consenso per trattamento dati


La RIGARO ROMANO SRL, nella persona dell’amministratore Sig.ra Rigato Lamberta forniscono il dettaglio relativo alle modalità di gestione dei suoi dati personali in conformità con quanto disposto dal GDPR 2016/679. Si precisa che la presente informativa sarà oggetto di aggiornamenti ogniqualvolta che per disposizione di legge e/o procedura aziendale, si attueranno modifiche all’attuale modalità di gestione dei suoi dati personali. Ogni stesura aggiornata verrà resa nota al lavoratore.

  • Art. 1 Titolare del Trattamento e Responsabile del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è RIGATO ROMANO S.R.L., con sede legale in 35027 NOVENTA PADOVANA (PD) – VIA

OLTREBRENTA, 42 – P.IVA/COD. FISC. 00993620285, indirizzo email: info@rigatoromano.it numero di telefono +39 0499800254.

  • Art. 2 Tipologia di dati trattati

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Ai sensi dell’art 4 del Regolamento UE 2016/679 i dati oggetto del presente documento sono qualificati come “dati personali” ovvero come qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile direttamente o indirettamente.

Si precisa che i suoi dati personali oggetto del nostro trattamento sono:

  • Nome e Cognome
  • Indirizzo di Residenza
  • Codice Fiscale
  • Email
  • Numero Cellulare
  • Codice IBAN
  • Dati relativi alle sue immagini quali foto o immagini per la presenza in azienda di un sistema di videosorveglianza.
  • Art. 3 Finalità del trattamento

I dati vengono trattati e conservati per la gestione dei rapporti commerciali ed amministrativi relativi ai servizi di spedizioni, servizi doganali e di consulenza in ambito doganale legati alla movimentazioni di merci da noi effettuati. Inoltre i suoi dati personali possono essere trattati per le finalità di marketing ed informazione commerciale svolti dalla nostra Azienda a seguito del consenso da Lei rilasciato.

  • Art. 4 Periodo di conservazione

I dati vengono conservati sia in modalità elettronica che in modalità cartacea. La documentazione originale viene conservata presso:

  • Ufficio amministrativo;
  • il Delegato della Conservazione nel caso di Fattura Elettronica

I dati sono conservati per tutta la durata del rapporto commerciale; mentre al termine dello stesso, saranno conservati solo quei dati personali contenuti nei documenti fiscali (per 10 anni) per assolvere alle disposizioni di legge; gli altri dati verranno cancellati e non utilizzati.

  • Art. 5 Modalità di trattamento

Con il termine modalità di trattamento nel presente contesto, si descrivono le metodologie tecniche ed organizzative attuate dalla SCS Venturini srl Socio Unico per garantire un’idonea e sicura gestione e conservazione dei dati. I dati vengono trattati in modalità elettronica e cartacea e sono accessibili al solo personale autorizzato mediante specifici incarichi scritti e permission informatiche.

  • Art. 6 Comunicazione e diffusione

I suoi dati vengono comunicati in modalità sia elettronica tramite email aziendale o pec e sia in modalità cartacea ai seguenti soggetti:

  • agli istituti di credito per gli aspetti relativi alla gestione dei pagamenti;
  • allo studio di consulenza fiscale per i relativi adempimenti;
  • alle autorità doganali;
  • alle autorità giudiziarie o Ispettive in caso di loro richieste;
  • al Delegato alla Conservazione Digitale.

I suoi dati non verranno diffusi ovvero non verranno comunicati a soggetti indefiniti e indefinibili.

  • Art. 7 I diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ricevere un’informativa chiara relativa alle modalità e finalità di trattamento dei suoi dati. Egli è tenuto a rilasciare il proprio esplicito consenso che può revocare in qualsiasi momento. Tuttavia si precisa che tale revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso rilasciato prima della revoca stessa. L’interessato ha il diritto di accesso ai suoi dati unitamente al diritto di ottenere la rettifica delle eventuali informazioni inesatte che lo riguardano; nel caso di opposizione al trattamento la nostra Azienda provvederà a limitare l’uso dei suoi dati. Al venir meno delle condizioni di cui al precedente art.3, la nostra Azienda provvederà alla cancellazione dei suoi dati ritenuti non più necessari.

Inoltre ai sensi del Regolamento UE 2016/679, l’interessato ha il diritto, noto come “diritto all’oblio”, alla cancellazione ed alla deindicizzazione in internet e nel mondo virtuale; in questo caso i dati verranno cancellati nel rispetto delle condizioni sancite dalla legge.

Per la modalità di esercizio dei suoi diritti Lei può rivolgersi al Responsabile del Trattamento.

  • Art. 8 Il diritto alla portabilità del dato

Ciascun interessato ha il diritto alla portabilità dei suoi dati ovvero il diritto di trasferire i propri dati da un sistema elettronico ad un altro. Tale situazione si attua nel caso di trattamento dei suoi dati originali in conservazione digitale.

  • Art. 9 Il diritto all’opposizione e di profilazione

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ciascun interessato ha il diritto ad opporsi al trattamento dei dati per finalità eccessive e diverse rispetto a quelle indicate ed oggetto di tale informativa ed il diritto a non essere sottoposto a misure di profilazione. Per la modalità di esercizio dei suoi diritti Lei può rivolgersi al Responsabile del Trattamento.

  • Art. 10 La sicurezza dei dati

Il Titolare ed il Responsabile del Trattamento Dati ed ogni incaricato attuano le misure di sicurezza valutate più idonee per garantire la sicurezza nelle attività di trattamento e conservazione dei dati.

Il Titolare del Trattamento – RIGATO ROMANO SRL

Lascia un commento